giovedì 13 marzo 2008

Fastweb = Patacca

Non potevano scegliersi un testimonial migliore (Va Lentino Rossi) per pubblicizzare un'azienda ridicola quale è Fastweb. Sono anni che ci frantumano i maroni con sta fibra ottica e finalmente mi ero deciso di passare da Tiscali (AIO') alla potentissima Fastweb. Tutto esaltato dall'alta velocità che ho scroccato negli ultimi mesi grazie ad un hot spot lasciato stranamente aperto da una mia vicina (veramente strafiga.. Fa la modella!) e ultimamente chiuso, mi sono lanciato ad occhi chiusi in questa nuova tecnologia: la fibra ottica. Bè dopo aver disdetto Tiscali, e aver fatto il contratto Fastweb, dopo un paio di giorni vengono a casa mia 2 strani elementi, che a mio modesto parere potevano fare di tutto nella vita tranne i tecnici Fastweb, e dopo avermi smontato le prese telefoniche, avermi fatto spostare letto, divano, hanno constatato che non si poteva installare una beneamata cippa. In pratica c'è il Catalyst pieno (la scatola grigia che solitamente viene posizionata in cantina) e che quindi avrei dovuto contattare Fastweb per farmene installare un'altra, una semplice prassi, che al 90 % delle volte si risolve in un paio di giorni. Incazzato dopo aver perso mezza giornata di lavoro, inizio dal giorno dopo a stressare i maroni all'assistenza e mi assicurano che avrebbero contattato il responsabile e mi avrebbero fatto sapere. Dopo un paio di giorni mi chiamano e mi spiegano che in pratica non posso installare la fibra; è tutto pieno e devo solo sperare nella disdetta di qualche loro cliente che mi liberi un posto. Veramente assurdo che una società come Fastweb non abbia gli slot per soddisfare le richieste dei clienti.. E tutti i volantini che continuano ad imbucarci nelle caselle? Che cazzo ce li mettono a fare se poi nn si può installare? Per non parlare della loro proposta finale: un abbonamento ADSL Wholesale con 2 Megabit in upload e 512 KBit in download! No, non ho sbagliato a scrivere, avete letto bene: 512 KBit!! Dico io, ma non vi vergognate??? Siete proprio dei PAGLIACCI AD ALTA VELOCITA'! Dopo due ore di incazzatura ho mandato una revoca a Tiscali (6 anni di onorato servizio) ed ora sono nuovamente un felice abbonato Tiscali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e io mi sono dovuto sorbire il caluz triste per tre giorni!

Caluz ha detto...

E' vero.. :)
Ma mi son ripreso alla grande ora!!