martedì 18 marzo 2008

Il ritorno del Golia Verde

Ho letto con piacere la notizia che la Marvel ha deciso di riprovarci con uno dei suoi supereroi più forti in assoluto: The Incredible Hulk. E sarà proprio questo il titolo che han deciso di dare al film, senza trucco e senza inganno. E son stato ancora più esaltato nel sapere chi sarà Bruce Banner/Hulk: Edward "Derek Vinyard" Norton!!! Uno dei miei attori preferiti!!! Alla regia invece ci sarà Louis Leterrier, un regista che mi piace molto, anche perchè è il regista di Transporter e del suo seguito, due grandi film, secondo me.
Completano il cast dei "famosi" Liv Tyler (che è sempre un bel vedere) nei panni della figa di turno nonchè tipa di Banner e quel geniaccio di Tim Roth (come non ricordarlo nelle Iene o in Four Rooms???).
Riusciranno i nostri eroi a fare meglio del precedente? Vedendo il cast e senza nulla togliere al precedente (Regia Ang Lee, Hulk Eric Bana) direi che le premesse ci sono tutte; anche xchè se devo essere sincero, il film di Lee non mi aveva entusiasmato per niente, e Hulk sembrava fatto di gomma e per niente realistico (per quanto possa essere realistico un fumetto!).
E poi la mancata presenza di un vero nemico si è fatta sentire. Invece in questo fim la presenza di Abominio rende tutto completamente diverso. Secondo me sarà un vero e proprio evento.
Il film è previsto in america per il 13 Giugno 2008, mentre in Italia fortunatamente e stranamente solo 5 giorni dopo, ovvero il 18 Giugno 2008.
A seguire la trama e ed il link al sito ufficiale (da cliccare assolutamente per vedere il trailer spettacolare che mi ha lasciato l'acquolina in bocca... Non vedo l'ora di vederlo!!!)

Trama

Il film inizia con Bruce Banner (Edward Norton) che vive nell'ombra, in continua ricerca di una cura per sopprimere il suo enorme problema: Hulk. Per questo inizia delle conversazioni via chat con un misterioso "Mr.Blue", affascinato da ciò che gli è capitato e pronto a curarlo. Intanto il generale Ross (William Hurt) è sulle sue orme, pronto a neutralizzarlo. Secondo gli eventi, sembra che Banner sia colpevole di numerose morti. Per questo Ross ingaggia Emil Blonsky (Tim Roth), un soldato del KGB, ben attrezzato e pronto a portare la sua missione a termine. Dopo un'irruzione a casa sua, Bruce riesce a fuggire e a tornare alla civiltà dove di nascosto si mette a lavorare in una pizzeria e incontra di nuovo la sua amata Betty Ross (Liv Tyler), ormai fidanzata con Doc Samson (Ty Burrell). Ma Ross e Blonsky non mollano e riescono a rintracciarlo. Bruce fugge di nuovo, alla volta di New York, insieme a Betty dove s'incontra col famigerato "Dr.Blue", alias Samuel Sterns (Tim Blake Nelson). Sterns si rivela uno schizofrenico pazzoide che immobilizza i due amanti e trasforma Blonsky nel crudele Abominio. Ora Bruce deve prendere la decisione finale: eliminare la parte più scatenata di sè oppure essere Hulk per sempre e salvare la situazione?

Nessun commento: