martedì 19 febbraio 2008

Xbox 360 + Xbox Live: la nuova droga.

Titolo forte, lo so.
E' ormai da qualche giorno che ho deciso di vendere il mio fidato e tecnologico Wii (veramente innovativo, brava mamma Nintendo) per passare ad un sistema di gioco più serio e graficamente più potente: la Xbox 360 (o come direbbe un mio collega tresesànta, con una esse e l'accento sulla penultima a).
Vi starete chiedendo tutti: come mai un Mac User convinto come me compra un prodotto Microsoft? In effetti me lo sono chiesto anch'io. Prima di fare questo passo ho valutato un po' di cose. Il Wii mi aveva stancato e soprattutto è bello x giocare in compagnia, e dato che io sono sempre ospite in casa di amici, diciamo che i party-game non facevano al caso mio. E poi la parte online del Wii, diciamoci la verità, fa cagare!!! Non puoi scaricare demo, nessun gioco online, non legge i dvd e i divx.. Diciamo che oltre al fantastico controller, non offriva più molto!! E poi diciamoci la verità: proprio quel pirla di Panariello doveva pubblicizzarla in Italia???
Quindi preso dall'entusiasmo, mio e quello del Bfo, e soprattutto dalla vendita del Wii in meno di mezza giornata (ringrazio il forum di HwUpgrade per questo) mi sono buttato in questa nuova avventura, anche xchè la mia voglia di nuova tecnologia è veramente irrefrenabile, e lo sa benissimo il mio portafoglio. Sigh!
Tornando a noi, dopo un'estenuante settimana di ricerche in tutti i centri commerciali, si perchè ero in cerca delle leggendarie Falcon, quelle che in teoria (e toccandoci le balle) non soffrono dei problemi di fusione vari, finalmente l'ho trovata! Alle ore 13 e qualcosa sono diventato papà di una Xbox 360 Pro Falcon!
E giusto x nn farmi mancare niente ho anche trovato in un mercatino famoso di Pta Venezia il gioco per il quale ho deciso di passare alla consolle Microsoft: PES 2008.
Fate conto che nn avevo ancora mangiato, torno a casa e divoro in 30 secondi tutto quello che c'è sulla tavola, e poi passo a montare il tutto..
Appena accesa è uno spettacolo per gli occhi. Collegata via VGA al mio monitor 16:9 da 19 pollici fa la sua porca figura.. Non oso immaginare quando deciderò di provarla in HDMI col Samsung da 32".. Ma c'è tempo..
Mi registro ad Xbox Live, ed inizio a sfruttare il mese gratis che quel frocio di Bill Gates ha deciso di regalare ai poveri barboni che gli regalano 349 euro... Farlo gratis no?
Non posso esprimere con precisione tutte le sensazioni, tutte le funzioni e le miriadi di opportunità che una consolle di questo genere ti offre. Ma qua la Microsoft ha fatto il botto. PS3 è ancora distante. Dal live posso chattare con i miei contatti MSN, e mentre gioco in sovraimpressione mi arrivano senza disturbare i messaggi dei miei amici.
Posso parlare tramite le cuffie in dotazione con gli altri giocatori, insultarli quando segnano di culo o sbeffeggiarli mentre faccio un paio di doppipassi con il fenomeno (almeno qua nn si spacca sempre!).
PES è una goduria... Ma quale Fifa 08? Ma dove vivete? Sembra di vedere SKY HD. Qua si torna al titolo del mio post. E' una droga. Non riesci a smettere. Vorresti non andare a lavorare e continuare sempre. Sfide su sfide. Certo poi purtroppo la realtà è un'altra. Sveglia presto la mattina e di corsa al lavoro. Anche xchè poi la PS3 come me la compro?
Comunque non vi preoccupate, posso smettere quando voglio... :)

Vi lascio con un video di ben 9 minuti sul gameplay di PES sulla 360... Sbavate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dicono tutti così....
posso smettere quando voglio....
Sei davvero malato....

la xbox farà paura... ma tu un po' di+! ;-)))))

E poi.... Panariello che t'ha fatto?

Caluz ha detto...

Caro anonimo (anche se forse so chi sei.. Vero B?),
sicuramente se dovrò uscire con una bella ragazza come te, oppure con gli amici, o se c'è una partita del Milan la mia Xbox sarà sicuramente spenta!!

Panariello nn mi ha fatto niente, ma uno + giovane no? Cosa centra Panariello col Wii?? Niente!! Non lo so potevamo mettere qualcuno di Mtv...