venerdì 22 febbraio 2008

Sistemi Operativi? Microsoft lassa stà i fastidi!!!

Non si fa in tempo a postare un articolo per elogiare Microsoft per la loro console, che subito si viene smentiti da quella porcheria che si chiama Windows.. Ieri il mio nuovo pc in ufficio mi ha abbandonato per l'ennesima volta, la terza in un mese...
Tralasciamo la lentezza che già accusava il sistema appena installato, senza nessun programma, pulito pulito.. E meno male che era un Core Duo!!!
Ma la cosa che mi fa + incazzare sono le conseguenze: documenti persi, software da reinstallare, ore perse di lavoro..
Per non parlare di un'altra cosa che ha dell'incredibile: avevo ancora qua vicino il mio vecchio pc (un Athlon XP 2200, da dove sto scrivendo) che va più veloce dell'altro.. Senza parole.
Io nn capisco come in giro ci sia ancora gente che compra questa merda di sistema operativo, che fa perdere un sacco di tempo! (i pc dovrebbero farlo risparmiare, quasi quasi vado in solaio a riprendere il mio amiga 1200, che al massimo va in guru meditation..).
Da un lato però sono contento che Apple faccia parte solo di una nicchia di utenti: pochi ma buoni!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace veramente leggere queste righe, perchè è chiaro che l'autore ha voluto fare solo della sterile e futile polemica.
Sono in grado di controbattere vivamente le sue parole, essendo un suo collega e vicino di posto, e avendo cercado di aiutarlo con il suo problema, sono una persona al corrente dei fatti. Quindi ecco che con tutte le mie forze scagiono zio Bill e quel fantastico s.o. che è Windows XP pro.
Tutto è iniziato due settimana fa circa, quando una mattina accendendo il pc dell'autore dell'articolo si è verificato un errore e Win XP non partiva. Dovo svariati tentativi abbiamo cercato di effettuare una riparazione del sistema operativo, che purtroppo non è stata possibile in quanto il problema nasceva dal fatto che alcuni settori del disco risultavano danneggiati. Allora esegui un chkdsk, isola i settori danneggiati che ovviamente contenevano file indispensabili al S.O., e reinstalla da zero XP, perchè a causa appunto dei settori danneggiati non riusciva a recuperare alcune informazioni.
Tutto è andato bene, fino a quando il disco non ha ceduto del tutto (ovverosia quando lo ha indicato l'autore dell'articolo). Altri settori che si rovinano, intaccando la stabilita di qualsiasi software e s.o. (e non solo quelli Microsoft) provocando lo spiacevolissimo risultato della schermata nera (e non quella blu che i mac user amano tanto). Anche in questo caso Microsoft con il suo s.o. ha cercato di aiutare l'utente, con alcune utility di ripristino e alcuni comandi di controllo del disco. Ma in fin dei conti se un'automobile ha la testata del motore fusa, non va, neanche se il logo è una mela.
Il problema quindi nasce dalla qualità veramente bassa dei componenti utilizzati per assemblare il computer, il disco era un samsung scadente, personalmente avrei montato allo stesso prezzo un disco migliore.
Altra cosa, il pc lo provato anche io è non mi sembra di aver riscontrato la lentezza che ha descritto il caro autore dell'articolo.
In conclusione l'articolo mi sembra poco professionale e, come ho detto anche sopra, orientato alla pura polemica, sarebbe stato più saggio criticare il sistema di ripristino a floppy o cose del genere, senza attribuire problemi hardware al sistema operativo.
Vorrei proprio vedere questo Mac User, con uno di quei cosi che ama tanto e il disco con i settori contenenti il s.o. danneggiati, se attribuisce la colpa al disco, al suo adorato S.O. o se, anche in questo caso, punterebbe il dito contro zio Bill.

Caluz ha detto...

Pigna non sto qua a risponderti, anche xchè come al solito voi utenti Windows vi dilungate troppo e perdete il filo del discorso troppo spesso..
Ti dico solo che quanti utenti nel mondo sono scontenti di Windows? E quanti lo sono di Osx? Il confronto non regge.. Non mi va di fare polemica, ho solamente raccontato la mia esperienza da entrambi i punti di vista, usando entrambi i s.o....