mercoledì 26 marzo 2008

I padroni della notte: la mia recensione.

Ennesima recensione personale sulle pagine di TecnoBlog, questa volta tocca ad un bel film poliziesco, con droga, sesso e sparatorie (poche) come ci si aspetta da un poliziesco fatto bene.
Uscito in sala in sordina il 14 marzo e senza incassi da record, questo film si presenta già bene con Joaquin Phoenix sempre a suo agio nelle parti dello sregolato di turno ed Eva Mendes sempre a suo agio nelle parti di se stessa (lurida) di turno.
I due attori portoricani ci regalano anche una bellissima scena hot già all'inizio del film che vale già il prezzo del biglietto (che io non ho pagato, grazie cugi!).
Completano il cast Mark Wahlberg (Il pianeta delle scimmie, The Departed) e Robert Duvall (famosissimo, ma io me lo ricordo in Fuori in 60 secondi) e direi che il cast non è per niente male.
Ma non basta solo il cast per fare uscire un ble film, e quindi passiamo alla trama e vediamo se ci convince:

"Due fratelli molto diversi tra loro, nella vita hanno preso strade completamente diverse. Joe (Wahlberg) ha seguito le orme paterne, diventando un rispettabile poliziotto, mentre Bobby (Phoenix), che ha rinnegato il cognome del padre, gestisce locale dove si svolgono i traffici loschi della mafia russa. La famiglia spinge Bobby a collaborare con la polizia per incastrare il boss Vadim, frequentatore del suo locale. Ma la vendetta del boss non tarda ad arrivare, uccidendo il padre dei due ragazzi. Così Joe e Bobby si ritrovano costretti a riavvicinarsi per vendicare la morte del padre."
Ottima trama secondo me. A chi piacciono i polizieschi seri, impegnati, senza battutacce alla cazzo (tipo starsky & hutch per interderci) non rimarrà deluso da questo film anche se in sala c'era gente che si lamentava, anche se erano per lo più adoloscenti scassacaxxo... Li avrei uccisi!!! Giusto per vedere anche qualche schizzo di sangue in sala e rendere tutto più realistico!
Secondo me un film da vedere quindi! Preosegue la striscia positiva di TecnoBlog!

Voto: 7


Nessun commento: