domenica 3 febbraio 2008

Mai più panchina bagnata!


Quando ho letto questa news non ho potuto che pensare alle mille volte che mi è capitato, dopo che ha smesso di piovere, quanto mi sarebbe piaciuto sedermi su una panchina al parco per sentire il profumo che c'è nell'aria, magari ammirare la natura che mi circonda, o semplicemente fumarmi una sigaretta mentre il sole si fa sempre più spazio tra le nuvole, e addirittura un pezzo di arcobaleno si intravede in lontananza (bè devo essere sincero, questo non capita quasi mai a Milano..).
Si peccato che mi è capitato sempre che la panchina sulla quale avrei dovuto appoggiare i miei Levi's fosse sempre inzuppata d'acqua!!!
Ma da oggi questo non sarà più un problema: ci vengono incontro dei designer Coreani che hanno inventato la "rolling bench", una panchina a manovella che in caso di pioggia, ribalta, con la manovella appunto, il piano in cui sedersi bagnato, lasciando il posto a quello asciutto.. Ingegnoso vero?
Quando le vedremo ai giardini pubblici di Porta Venezia?

Immagini:




2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me me pare na str....a!
cioè: secondo me l'acqua cola di lato andando ad imbrattare e bagnare anche la parte coperta della panchina, e conoscendo i loschi abitanti della zona dei giardini di porta venezia (senza offesa per nessuno) la panca sarebbe inutilizzabile nel giro di poche ore.
comunque in bocca al lupo all'ideatore della panca.

Caluz ha detto...

Si Pigna forse hai ragione tu... Ma tanto in Italia, e tantomeno a Porta Venezia ne vedremo mai una...
Continuerò a bagnarmi le chiappe!!!!! :)